Cantare è Metà della Battaglia P.Y.
Cantare i mantra è una pratica Yoga fondamentale. Attraverso il canto impariamo ad utilizzare parti differenti della nostra mente e la percezione si “allarga”. Cantare è una pratica del cuore e non della razionalità. Qualsiasi pratica o corso di Raja Yoga o Ananda Yoga inizia sempre così!
Ecco cosa dice Paramhansa Yogananda a proposito di questo tipo di canto:
Il Suono o vibrazione è la forza più potente nell’Universo. La Musica è un’ arte divina, non da usare solamente per divertimento ma come una via alla realizzazione del Sè. Le Vibrazioni che provengono dal Canto Devozionale ci portano più vicino alla Cosmica Vibrazione o il Verbo ( Vedi Giovanni1:1) .
I cantanti di questi Canti […] che vogliono i risultati migliori devono cantarli da soli oppure in compagnia di veri devoti, con sempre maggiore devozione ed intensità. Dopo aver imparato la melodia, l’attenzione deve essere puntata sulla sua ripetizione con sempre maggior devozione, […] affinché uno possa immergersi totalmente nella gioia del cantare.
Questa sensazione gioiosa è la prima percezione dell’Assoluto….
Parole che sono cariche di sincerità , convinzione , fede , ed intuizione sono come esplosioni di vibrazioni in grado di ” spaccare la roccia ” delle difficoltà e creare il cambiamento desiderato.
La persona che canta con vera devozione trova la Gioia Profonda e tramite questo la Guarigione del corpo, della mente e dell’anima.
tratto dal libro : COSMIC CHANTS di Paramahansa Yogananda Self-Realisation Fellowship — Los Angeles
Intervista a Devika sul canto
di Giulia Calligari de Il Corriere della Sera
A breve il programma e le date.
Ogni ritiro Ananda YOga in Sardegna prevede lezioni di canto dei mantra quotidiane.
per dettagli calendario e Daniela 3450811712
a breve il calendario con le date